Carne di qualità e di provenienza certificata
Considerata la carne rossa per eccellenza, la carne bovina presenta un alto contenuto in ferro e un elevato valore proteico. Per questo motivo, questa tipologia di carne è un elemento che non può mancare nell’alimentazione di sportivi, bambini, ragazzi, anemici e donne in gravidanza. Quando parliamo di carne bovina ci riferiamo alla carne di vitello e vitellone (rinomati quelli di razza Piemontese, Marchigiana, Romagnola e la Chianina toscana), alla carne di manzo, di bue e di mucca ovvero la Scottona Bavarese o Italiana.
In macelleria puoi trovare diversi tagli, più o meno adatti a diverse preparazioni e cotture: con la carne di manzo, di vitello o di Scottona possiamo ottenere gustose costate alla griglia o saporiti arrosti, ma anche un ottimo brodo o un lesso di carne. In genere, i tagli di carne bovina provenienti dalla parte anteriore dell’animale (la testa, il collo, la spalla, la schiena, il biancostato e il petto) sono più grassi e teneri rispetto a quelli del quarto posteriore (la lombata, la schiena, la coscia, il garretto, la pancia e la coda).
Se desideri gustare carne bovina di qualità nella zona di Concorezzo e dintorni, non esitar a rivolgerti alla Macelleria Piazza.