carne suina

Carne suina Carugate

Carne suina Carugate: carne di provenienza certificata

Cerchi carne suina di prima qualità e di provenienza certificata nella zona di Carugate? Rivolgiti alla Macelleria Piazza di Brugherio dove trovi lombate, filetti e costolette di maiale da fare alla griglia, ma anche insaccati e salumi nostrani di produzione artigianale.

Il nostro personale è a disposizione per consigliarti i migliori tagli di carne suina in base agli usi e ai tipi di cottura che desideri fare. Da noi trovi lombata, filetto e costolette di maiale di assoluta qualità, oltre allo stinco e alla coscia e agli insaccati artigianali come lardo, guanciale e pancetta, prosciutto cotto e crudo, speck e molto altro.

Se cerchi carne suina di alta qualità ella zona di Carugate e dintorni, vieni da Macelleria Piazza.

Scopri la qualità della nostra carne di prima scelta

Carne di maiale: dal lardo al filetto passando per lo stinco

Se la carne bovina è considerata la carne rossa per eccellenza, la carne suina fa invece parte delle carni bianche. Ricca di proteine, grasso e preziosi elementi nutrizionali, da sempre la carne di maiale è largamente impiegata in cucina  utilizzata in una grandissima varietà di modi. Come per gli altri tipi di carne, anche quella suina presenta caratteristiche diverse a seconda del taglio da cui proviene.

Ad esempio il lardo, primo strato di grasso che si trova lungo la schiena del maiale, può essere usato come condimento oppure, salato e stagionato, viene anche consumato crudo su una fetta di pane sciapo toscano. La lombata di maiale, proveniente dalla schiena, è ideale per arrosti e brasati oppure a fettine da saltare in padella. Se invece desideri fare la carne alla griglia, puoi optare per il carré, anche detto arista o lonza, ideale per ottenere le famose braciole di maiale.

La Macelleria Piazza è in grado di offrirti la migliore carne suina certificata per la zona di Carugate e località limitrofe.

Leggi tutto

Carne suina Carugate: contattaci per maggiori informazioni

Come recita il detto popolare, “del maiale non si butta via niente”. Questo animale straordinario, infatti, è stato per secoli alla base dell’alimentazione occidentale e orientale, consentendo la realizzazione di piatti straordinari, e non solo secondi di carne. Cosa sarebbero infatti la pasta alla carbonara e l’Amatriciana senza il guanciale? E c’è persino chi mangia il maiale a colazione: pensiamo alla tipica colazione americana a base di uova e bacon.

E poi non dimentichiamo i tanti usi regionali e le eccellenze nazionali e internazionali: dal jamòn iberico realizzato con il famoso maiale Pata Negra allo speck dell’Alto Adige, passando per il lardo di Colonnata e la mortadella i Bologna, il prosciutto crudo  cotto e la pancetta, la carne di maiale è versatile, nutriente e saporita. Se cerchi carne suina di qualità proveniente da allevamenti certificati nella zona di Carugate e dintorni, rivolgiti alla macelleria Piazza di via Dante Alighieri, 4 a Brugherio (MB)..


Salumi, carni e prodotti di gastronomia sempre freschi

Contattaci per maggiori info
Ti potrebbero interessare
Carne d’agnello

Carne d’agnello Monza e Brianza: carne di prima qualità Cerchi una macelleria … Leggi tutto

Scottona bavarese

Costata di Scottona Bavarese Monza e Brianza: vieni da Macelleria Piazza Cerchi … Leggi tutto

Salumi nostrani

Salumi nostrani di produzione artigianale Monza e Brianza: vieni da Macelleria Piazza … Leggi tutto

Carne bovina

Carne bovina Monza e Brianza: carne di qualità da Macelleria Piazza Cerchi … Leggi tutto