carne italiana

Carne Italiana

Carne italiana Monza e Brianza: carne bovina, suina e di agnello di provenienza certificata italiana

Cerchi carne italiana di qualità e di provenienza certificata nella zona di Monza e Brianza e dintorni? Alla Macelleria Piazza di Brugherio ti aspetta una vasta scelta di carni rosse e bianche per grigliate, arrosti, brasati, stufati, lessi e molto altro. Carne bovina, suina e ovina selezionata dai migliori allevamenti per garantirti sempre la più alta qualità.

La nostra famiglia ha alle spalle quasi un secolo di attività nel settore, da quando Gaetano Piazza aprì la prima bottega poi passata alla gestione del figlio Giuseppe. Oggi la Macelleria Piazza, sotto l’attenta gestione della terza generazione rappresentata da Roberto continua a essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della carne italiana di qualità nella zona di Monza e Brianza e dintorni.

Scopri la qualità della nostra carne di prima scelta

Carne per grigliate, arrosti, brasati, lessi…

Perché prediligere la carne italiana? Che si tratti di carne bovina, ovina o suina, la carne italiana viene prodotta nel rispetto delle normative di igiene e sicurezza vigenti nel nostro paese. Ciò significa che la filiera è tracciata e certificata in tutte le sue parti, che gli animali sono allevati e macellati secondo normative condivise e gli allevamenti sono sottoposti a continui controlli di qualità.

La sicurezza della materia prima corrisponde all’alto valore organolettico e nutrizionale della carne che arriva sulle tavole di tutta Italia. Dalla carne di manzo e di vitello sino alla carne di agnello e di maiale, acquistare carne italiana significa fare una scelta di qualità per la sicurezza tua e della tua famiglia. In più, rivolgendoti alla nostra macelleria, potrai avvalerti dei consigli del macellaio per scegliere i tagli di carne più indicati in base alle preparazioni che hai in programma: carne per griglia, per arrosti, per lessi, brasati e molto altro. Se sei di Monza e Brianza e dintorni, non esitare a rivolgerti alla Macelleria Piazza.

Leggi tutto

Carne italiana Monza e Brianza: contattaci per maggiori informazioni

Al giorno d’oggi i consumatori italiani sono sempre più attenti alla qualità dei loro acquisti e consapevoli del valore di quello che viene loro venduto. Conoscere le proprietà, le caratteristiche e la provenienza delle diverse tipologie di carne è importante per saperne riconoscere la qualità. Molto note le principali tipologie di bovini allevate nelle diverse regioni d’Italia, come la Chianina e la Maremmana in Toscana, la Fassona Piemontese e la Romagnola, ma oggi anche in Italia sono diffuse alcune razze internazionali come l’Angus.

La carne bovina italiana, come del resto la carne suina impiegata nella realizzazione di eccellenti salumi nostrani e la carne d’agnello, popolare sia per le grigliate che per le preparazioni al forno, si distingue per il rispetto di rigorosi standard di qualità e sicurezza. Se cerchi carne per griglia o per arrosti di produzione nazionale nella zona di Monza e Brianza e dintorni, rivolgiti alla Macelleria Piazza di via Dante Alighieri, 4 a Brugherio (zona Monza, Agrate Brianza, Carugate, Concorezzo, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vimodrone).


Salumi, carni e prodotti di gastronomia sempre freschi

Contattaci per maggiori info
Ti potrebbero interessare
Carne bovina

Carne bovina Monza e Brianza: carne di qualità da Macelleria Piazza Cerchi … Leggi tutto

Scottona bavarese

Costata di Scottona Bavarese Monza e Brianza: vieni da Macelleria Piazza Cerchi … Leggi tutto

Carne per griglia

Carne per griglia Monza e Brianza: carne rossa e bianca per le … Leggi tutto

Scottona nazionale

Scottona nazionale Monza e Brianza: vieni da Macelleria Piazza Cerchi carne italiana … Leggi tutto